Chi Siamo

Siamo una Azienda specializzata nella produzione di pasta fresca ripiena e operiamo nel settore da oltre 40 anni. Con l’obiettivo di non perdere di vista ciò che eravamo, abbiamo raccolto la sfida di portare la nostra competenza, il nostro entusiasmo e la nostra dedizione ad un livello superiore, che ci ha permesso di crescere molto in questi ultimi anni.
Il nostro Pastificio ora racchiude in sé i tratti distintivi del piccolo laboratorio artigiano di produzione di pasta fresca e quelli dell’industria alimentare più evoluta: la sfida sta proprio nel far convivere queste due anime, apparentemente così diverse.
Materie prime di alto livello, gli stessi fornitori locali di sempre, personale di fiducia, cura dei dettagli, mantenimento di uno standard di qualità elevato, ma anche macchinari all’avanguardia, moderni ed efficienti, un consolidato sistema di produzione e distribuzione, il rispetto quasi maniacale delle stringenti normative in materia di igiene e salute dei prodotti alimentari, ci caratterizzano. Quello che non è cambiato, dal 1981 a oggi, è il risultato: un’offerta di prodotti buoni e sempre riconoscibili.
Siamo Ruben e Anna, coppia nella vita e partner nel lavoro, alla guida di un’azienda sana in cui le persone vengono prima del profitto, i rapporti con collaboratori, clienti e fornitori prima degli interessi personali; a capo di una brigata di ragazzi, giovani, affiatati, pieni di energia, ma anche di senso di responsabilità e spirito di sacrificio, che si sentono parte di una squadra che lavora per un progetto condiviso, la Qualità.

La Storia

Il Pastificio Vincenza Mura inizia la propria attività nei primi anni ’80, per volontà della sua omonima fondatrice di origine nuorese, che introduce – per prima nel mercato cagliaritano – un dolce tipico delle sue parti, le Sebadas.
Animata dal suo incrollabile entusiasmo, senza piena consapevolezza, Vincenza Mura, col supporto di suo marito Salvatore, comincia a fare Sebadas in una stanzetta ricavata all’interno della sua abitazione, seguendo la ricetta imparata dalla madre Francesca. Il prodotto piace a tal punto che, dalla stanzetta, si passa ad un piccolo laboratorio artigianale e lì, in quel locale di Genneruxi, a Cagliari, comincia un cammino di crescita senza sosta, che prosegue nel tempo.
Oggi, a distanza di tanti anni, in una sede diversa, con macchinari nuovi, con una gestione imprenditoriale più moderna, il Pastificio raccoglie e custodisce la preziosa eredità lasciatagli dalla sua fondatrice, fatta di artigianalità, amore per la tradizione, selezione accurata delle materie prime, coniugate però con il piacere per la sperimentazione e per la contaminazione delle ricette tradizionali.

PASTIFICIO ARTIGIANO
VINCENZA MURA

Via T. A. Edison, 9/11/13 - 09131 Cagliari
Tel. 070403093 - Cell. +393383309347
Pec: pastificiovincenzamura@pec.it
E-mail: info@pastificiovincenzamura.it

TORNA SU